cucina,ricette La Cucina Economica: Sesso e dieta

venerdì 27 settembre 2013

Sesso e dieta




Nel Regno Unito una donna su quattro ha ammesso di pensare che la dieta fosse più 

importante del proprio rapporto di coppia, più di un terzo delle intervistate (37,5%) ha confessato di pensare più al cibo che al proprio partner, e più della metà (54%) pensa più frequentemente al cibo che al sesso.

Le ragioni più comuni che portano le donne seguire una dieta, vedono al primo posto quella di cercare di ottenere un corpo perfetto per la tremenda ‘prova costume’, mentre una intervistata su sette ha dichiarato di essere stata convinta dai commenti crudeli ricevuti a causa del proprio peso.

Pertanto il miglior consiglio che mi sento di dare a tutte le donne con problemi di linea ‘make love not war’ non fate la guerra (ai chili in eccesso), fate l’amore, perché grazie alla dieta del sesso sarete più felici ma anche più magre.

Tutti sanno quanto l’attività sessuale faccia bene al fisico ma sappiamo anche che fare l’amore aiuta a perdere peso. Vi siete mai chiesti quante calorie si bruciano precisamente durante l’atto sessuale e quali sono le posizioni migliori per ridurre il proprio peso?

E' stato stabilito che con un normale amplesso, della durata di circa dieci minuti, in cui si attua la classica posizione del missionario, si possono bruciare dalle 200 alle 300 calorie, mentre da un’attività più sfrenata, si potranno consumare un numero più elevato di calorie.

Prezioso il prontuario che vi aiuterà a sostituire i consigli del dietologo con quelli del sessuologo. 


- 60 secondi di baci : 26 kcal
- Slacciarle il reggiseno:12 kcal
- Slacciarlo con una mano sola: 47 kcal
- Spogliare completamente la partner passiva: 80 kcal
- Spogliare completamente il partner passivo: 95 kcal
- 20 minuti di preliminari (per lui) : 107 kcal
- 20 minuti di preliminari (per lei): 87 kcal
- 10 minuti di rapporto sessuale (missionaria): 250 kcal
- 10 minuti di rapporto sessuale con lei sopra: lei 300 kcal, lui 130 kcal
- 10 minuti di rapporto sessuale (da dietro): lei 200, lui 350 più benefici agli addominali
- 10 minuti di rapporto sessuale in piedi: 600 kcal


Ora siete autorizzate ad assaggiare le mini mousse al cioccolato e frutti rossi consigliate da La cucina economica


Mini Layer Cake Chocolate Mousse MINIS frutta rouges2 STRATO DI TORTE MOUSSE AL CIOCCOLATO E FRUTTA ROSSA FOOD BATTLE # {8}


Per la torta al cioccolato

- 300 g di cioccolato fondente
- 200 g di burro
- 8 uova
- 200 g di zucchero
- 200 g di farina
- 2 cucchiaini di lievito in polvere

Sciogliere il cioccolato a bagno maria. Aggiungere il burro fuso nel microonde. Sbattere le uova con lo zucchero finché il composto sbianca. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e il cioccolato fuso. Dividete il composto in due stampi imburrati 20 centimetri e cuocere per 30 minuti in un forno preriscaldato a 180 °. All'uscita del forno, attendere qualche minuto, sformare e lasciare raffreddare in frigorifero almeno un'ora.

Per la mousse

- 8 tazze di latte intero
- 175 g di cioccolato fondente 70%
- 20 g di zucchero
- 1 tuorlo d'uovo
- 4 albumi d'uovo

Tritare finemente il cioccolato e metterlo in una ciotola. Nel frattempo far bollire il latte e versare sopra il cioccolato. Con una spatola, mescolare fino a quando tutto il cioccolato è sciolto e ha preso un bel colore brillante. Aggiungere il tuorlo d'uovo  e mescolare ancora in modo da avere un composto omogeneo.
Utilizzando un miscelatore elettrico, sbattere gli albumi a neve. Quando sono ben fermi aggiungere lo zucchero a poco a poco, continuando a battere. Mescolare un 1/4 del montato sulla preparazione di cioccolato, poi aggiungere delicatamente gli albumi rimanenti. Raffreddare almeno 2 ore.

Per il montaggio

- Torta al cioccolato
- Mousse al cioccolato 
- Un mix di frutti rossi (fragole, lamponi e more)
- Qualche foglia di menta 
- Un po 'di cioccolato

Lavare la frutta, tagliarene la metà in pezzi molto piccoli, tenere il resto per la decorazione. Con  cutter di 5,5 cm, ritagliare 7 dischi da ogni torta. Con una sacca da pasticcere e una punta rotonda, coprire i primi 7 dischi di mousse, aggiungere qualche pezzetto di frutta e ricoprire col secondo strato di torta. Terminare la decorazione con un'altro strato di mousse, i frutti interi, una fogliolina di menta, ed una grattugiata di cioccolato. Mettere in frigo almeno un'ora.


2 commenti:

  1. ciao Alessandra, la prova costume ormai viene l'anno prossimo, prendo un paio delle tue tortine e poi andro a smaltire buon we

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo