cucina,ricette La Cucina Economica: Food tattoo, preso in parola!

mercoledì 15 maggio 2013

Food tattoo, preso in parola!


Che cosa potrebbe succedere se si combinano due delle più grandi passioni britanniche, salsicce e cibo indiano?



Singh's Bangras ne sono la risposta più eclatante e sbalorditiva, sia per il 'taste' assolutamente nuovo, che per il look, indi al 100%, al punto tale che la salsiccia è decorata da magnifici tatuaggi realizzati con coloranti naturali.


Il Bangra è stato creato a Shimla, nel nord dell'India, dal signor Harnam Singh, attorno al 1940. La ricetta  è stata tramandata da generazione in generazione fino a quando la famiglia Singh ha deciso di produrlo in scala industriale, garantendo inalterata la qualità artigianale del prodotto.

La ricetta tradizionale, con tenerissima carne di maiale profumata da aromi e spezie dolci, cardamomo, chiodi di garofano e cipolla ora è presentata anche in una variante di influenza mediorientale con datteri, albicocche essiccate e poi zenzero e buccia d'arancia.


Ma chi è l'artefice di questa trasformazione del gusto e della nuova campagna promozionale?

Lo Chef Vivek Singh con un percorso formativo nelle cucine dei più grandi ristoranti dell'India arrivando a dirigere, a soli 26 anni la cucina del grande Oberoi Rajvilas Jaipur. Fino a che, nel 2001,apre , a Westminster, The Cinnamon Club, ridisegnando completamente la cucina indiana del Regno Unito.




1 commento:

  1. Ciao Ale, da troppo tempo mancavo sul tuo blog che continua ad essere il migliore nel suo genere, perchè fuori dagli schemi della ricetta tout court e sempre ricco di informazioni veramente preziose.
    Un gioiello !
    Brava,brava bravissima !!
    Bisous
    Laudomia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo