cucina,ricette La Cucina Economica: Surrealista? Yes!

domenica 20 gennaio 2013

Surrealista? Yes!


Bompas & Parr , come abbiamo fatto a vivere senza di loro? Geni assoluti del riciclo sono riusciti a dare una allure nuovissima e smagliante alle disgustose gelatine Britanniche.
Un progetto architettonico all’avanguardia, ma soprattutto fantasia intergalattica, ed ecco che il cibo cambia la sua essenza e finalità.





Dal 2007, la Bompas & Parr è cresciuta lentamente, con una sequela di progetti innovativi, arricchendo il suo team di cuochi, tecnici specializzati, architetti, grafici.

In pratica la Bompas & Parr fornisce gelatine per feste, matrimoni ed eventi aziendali. In una varietà infinita di sapori, colori e forme grazie anche agli stampi che disegnano e producono in proprio.




Spose stanche delle gessose torte  matrimoniali  possono avere invece divertenti ma traballanti gelatine multicolor, delicate e profumatissime.
E non dimentichiamoci delle gelatine alcoliche, al prosecco, al gin, traslucidissime, opalescenti con inserti surrealisti, impronta caratteristica della  loro passione per Salvador Dalì.

La cucina economica consiglia di provare gelatina di prosecco, viola e sambuco


Ingredienti per 500 ml (sufficiente per quattro)
5 fogli di gelatina
450 ml di Prosecco o vino spumante
30 ml liquore alla viola
30 ml cordiale ai fiori di sambuco
una spruzzata di succo di limone
una manciata di piccoli frutti (mirtilli, lamponi, uva)

Esecuzione
Spezzettare i fogli di gelatina in una ciotola resistente al calore , aggiungere abbastanza Prosecco per coprire (circa mezza tazza). Lasciare la gelatina ad ammorbidire per 10 minuti. Portare ad ebollizione una pentola d'acqua e posizionare la ciotola di gelatina a bagno maria. Una volta che la gelatina sarà completamente sciolta, aggiungere il resto del Prosecco, filtrare. Spruzzare il limone , aggiungere il liquore alla viola e il cordiale di fiori di sambuco, bilanciandone il gusto. Rabboccare con Prosecco, fino a 500 ml.
Inserire la frutta lavata nel fondo dello stampo e versare circa del mix di gelatina. Raffreddare in frigorifero fino a quando la gelatina solidifica (circa due ore). Versare il restante composto di gelatina nello stampo e rimettere al freddo.
Giocate sulla forma dello stampo, perché importante è l’effetto sorpresa, il piacere del gusto, vi assicuro, è certo!

2 commenti:

  1. Ma il tuo blog è uno spettacolo! Complimenti!! Dopo la tua visita ho fatto subito un salto e devo dire che ne sono rimasta colpita. Mi sono unita subito ai tuoi followers e ti seguirò con molto piacere.
    Buona giornata...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Grazie ma scrivo quello che vedo.
    Sono felice di averti tra noi...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo