cucina,ricette La Cucina Economica: Dove mangiare? A Bangkok...

lunedì 31 dicembre 2012

Dove mangiare? A Bangkok...


...naturalmente quando si scopre un nuovo paese una parte del divertimento è anche quella di girare senza una guida o un itinerario prefissato, seguire i flussi, ed avere esperienze positive e negative. Per quello che mi riguarda il cibo ha una grande importanza, mangiare



male mi fa ‘male’ pertanto sono molto attenta a non sbagliare.
Di seguito indicherò dieci posti dove mangiare ad occhi chiusi senza temere sorprese. Naturalmente a Bangkok e spendendo meno di dieci euro!
Potrete vedere anche i miei preferiti..

1. Rod Ded Isan restaurant (ร้านอีสานรสเด็ด) – 3/5-6 Thanon Rangnam, Bangkok
Ristorante Thai veramente eccezionale, il Som tam (ส้มตำ insalata di papaya verde) è un must, ma dovete provare anche insalata di noodle e mungbean e le costine di maiale.
Prezzi dei piatti 50/100 THB un pasto complete attorno ai 9 euro.

2. Heng Chun Seng (เฮ้งชุนเส็ง) - 133 Thanon Sunthon Kosa, Khlong Toey, Bangkok
Famosi per il ‘maw fai’, il fire pot al centro del tavolo dove si insaporisce la zuppa col manzo ed altri ingredienti da accompagnarsi con la salsa piccantissima di farina e aceto.
Prezzi attorno ai 100 THB a persona circa 2,5 euro.




3. Larb Bpet Yasothon (ร้านลาบเป็ดยโสธรตรงข้ามสุสาน) - Silom 9, Bangrak, Bangkok
Il più popolare street restaurant è il Larb Bpet Yasothon  (ร้านลาบเป็ดยโสธรตรงข้ามสุสาน). Cucina Isan, da provare il som tam (ส้มตำ insalata di papaya verde), e il gai yang (ไก่ย่าง di pollo alla griglia), magnifici!
Prezzi attorno ai 280 THB circa 7,00 euro.

4. Gold Bay Leaves - 21/11 Soi Wachiratham Sathit, Sukhumvit 101/1, Bang Chak, Phra Khanong, Bangkok,
Da sempre chef d’hotel, Mr Chai Boonlert,  ora gestisce la propria cucina.Il menu comprende sia piatti della cucina thailandese e anche alcuni piatti occidentali abbastanza buoni,  la neua yang (filetto alla griglia) e il pad Alex muang (ผัดมะเขือม่วง melanzane viola).
Prezzi da 80 a 200 THB da 2,00 a 10,00 euro

5. Som Tam Khun Gan (ส้มตำคุณกัญจณ์) - Sukhumvit 101/1, Wachiratham Sathit Soi 23, Bang Na, Pra Khanong, Bangkok
Il ristorante è un'oasi del cibo tailandese, ricco di piatti Isan, preparati molto bene. Il pla chon lui suan e la loro pra goong un'insalata di gamberetti gustosi.
Prezzi da 200/ 300 THB per persona 5,00/8,00 euro








6. The Local Restaurant - 32-32/1 Sukumvit 23, Klong Toey Nue, Wattana, Bangkok
Chef Cann, nel suo ristorante The Local, ha scelto di servire un menu totalmente Thai. Ottimo il gaeng run juan  un’insalata di manzo e lemongrass, e il  gaeng kua gai bai som pan kee maa, pollo al curry, latte di cocco e foglie d’arancio.
Prezzi da  300 – 600 THB per persona 8/15 euro


  

7. Khao Gaeng Ruttana (ข้าวแกงรัตนา) - Located within Bangkok’s Nang Loeng Market
Vicino al mercato di Nang Loeng mercato, sempre affollatissimo a  pranzo. Provare qualsiasi tipo di pesce fritto e il lun boo (granchio cremoso หล่นปู).
Prezzi da  50 – 100 THB per persona 1/2,00 euro



8. Yong Lee (ย่งหลี) - 10/4-5 Soi Phromphong Sukhumvit 39, Bangkok
E’ un Thai Chinese shophouse restaurant che si trova a pochi passi dalla stazione BTS di Phrom Phong. Provare la loro lingua di manzo stufato, e il boo jaah (pasticcio di granchio ปูจ๋า) e la pla kapong pad prik diga (fritto di pesce con salsa di peperoncino ปลากะพงผัดพริกตำ).
Prezzi da 100 – 200 THB per persona




9. Ran Gaeng Pa Sriyan (ร้านแกงป่า ศรีย่าน) - 954/2 Thanon Nakhon Chai Si, Dusit, Bangkok
Il cibo è preparato con molteplici combinazioni con erbe saporite e abbondanza di peperoncini freschi. Servono cibo piccante, la loro pa gaeng (Thai jungle curry แกงป่า) è speciale, ma primo in assoluto è stato il nok sab pad kee mao (quaglie in salsa piccante นกสับผัดขี้เมา).
Prezzi da 60 – 100 THB. Un pranzone per due è di circa 500 THB 12,00 euro circa.

10. Home Cuisine Islamic Restaurant - 186 Charoen Krung 36, Charoen Krung Road, Bangrak, Bangkok
E’un ristorante islamico con una cucina Thai musulmana e una miscela di sapori tra la Persia e l’India . Il biryani, uno stinco di capra, è eccellente.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo