cucina,ricette La Cucina Economica: Aiuto! Mi si è stressato il manager

lunedì 19 novembre 2012

Aiuto! Mi si è stressato il manager




Campanello d’allarme per la salute dei manager. Nel 2011 hanno raggiunto il picco storico per disturbi da stress e questo solo perché non ci sono ancora pervenuti i dati del 2012. Ai problemi causati da una situazione di iperlavoro adesso si aggiungono quelli da perdita del lavoro, con le relative conseguenze. Lo

stress è sempre in agguato e se non scaricato a dovere, potrebbe portare a conseguenze molto gravi.

Per il 2013 meglio seguire 5 regole fondamentali per non incappare nello stress:
  • consapevolezza di come il proprio corpo reagisce ad un periodo di stress
  • attività fisica e cura di se stessi
  • sapersi prendere pause anche piccole
  • essere flessibili e tolleranti sugli obbiettivi da raggiungere
  • apprezzare il gioco di squadra

Basteranno queste semplici regole a far loro dimenticare il peso della crisi, per molti anni ancora, o dovranno essere cavie per se stessi e trovare nuove soluzioni?

Per esempio: mi segnalano un corso di Kundalini Yoga Nella Baita Sagron Mis-Dolomiti, nel comune più piccolo e lontano da Trento aderendo al progetto ”Stressed manager? Find out how to manage the stress!”, ovvero l'arte dello yoga applicata al business dell'era globalizzata. Ma naturalmente questo è un perido in cui bisogna tenere un’occhio sulla crisi ed uno molto più aperto sul proprio portafoglio.

Pertanto credo di potervi consigliare, in tutt’amicizia, il “corso di maglia per manager stressati”, organizzato e condotto dalla simpatica Marica in quel di Roma. Vi segnalo il suo sito “Le maglie di Marica” dove potrete accedere a tutte le informazioni necessarie.

Mai più manager stressati ma più sereni, in ufficio e soprattutto a casa,  nella loro quotidianità familiare, gomito a gomito con la moglie potranno finalmente scambiarsi ferri e gomitoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo