Dinner in the Sky ti ospita a pranzo, seduto ad un tavolo sospeso ad un'altezza di 50 metri. Ovunque nel mondo…
Mi rincuora sapere che le due regole d’oro di ‘Dinner in the sky’ siano esclusività e sicurezza ,
e la qualità del pranzo? Credo che sia ininfluente, per tutti gli amanti degli sport estremi la cosa veramente importante è la scarica di adrenalina, il groppo allo stomaco e la necessità di correre in bagno nei successivi 5 minuti. Da ‘Dinner in the sky’ purtroppo una uscita elegante per raggiungere la toilette è leggermente complicata, anzi credo non sia prevista, con le prevedibili orrende conseguenze.
E per le giornate di vento lo chef cosa consiglia? Bandito il brodo ed ogni genere di minestrina, si opta forse per i cibi collosi?
Personalmente penso che non farò questo tipo di esperienza, e per quelli che la pensano come me consiglio invece di andare qui, e se non vi piacciono le aragoste provate qui.
La cucina economica consiglia dolce di riso colloso.
Il riso colloso è un ingrediente immancabile in moltissimi piatti asiatici, soprattutto in quelli tailandesi. Questo tipo di chicco è chiamato così per la sua consistenza appiccicosa che si presenta dopo il procedimento di cottura. Si tratta di un cibo estremamente popolare, solitamente mangiato con le mani.
Yakbap (dolce di riso dolce)
E’ un dolce coreano molto popolare chiamato anche ‘medicin rice’. Forse per il suo effetto su chi lo mangia?
Ingrdienti:
Riso glutinoso - 2 tazze
Acqua – 3 tazze
Salsa di soia - 1 cucchiaio
Sciroppo di mais, miele o melassa – 2 cucchiai
Vino di riso - 2 cucchiai
Olio di sesamo – 1 cucchiaio
Noci o castagne, cotte, sgusciate e spellate – 1 tazza
Frutta essiccata (giuggiole o similari) - 1 tazza o mezza tazza di uva passa
Pinoli – 2 cucchiai
Zucchero di canna - 1/2 tazza + 1 cucchiaio
Cannella in polvere - 1 cucchiaio
Sale – un pizzico
Preparazione:
sciacquare accuratamente circa 3/5 volte il riso in acqua fredda. Successivamente metterlo a bagno in acqua tiepida per almeno 1 ora. Scolare il riso e, in una casseruola, mescolarlo con il resto degli ingredienti, cuocere a fiamma bassa. A cottura ultimata versarlo in stampini monoporzione, leggermente unti, e lasciare raffreddare. Scaldare qualche attimo nel microonde prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo contributo