cucina,ricette La Cucina Economica: Joe Bastianich e Angelina Jolie? Niente in comune!

venerdì 10 maggio 2013

Joe Bastianich e Angelina Jolie? Niente in comune!

 
Cosa ne pensa lo spietato Joe Bastianich del nuovo Rosato prodotto da Angelina Jolie e Brad Pitt?
 
Come abbiamo raccontato in precedenza, Brad Pitt e Angelina Jolie si sono improvvisati viticoltori, ma guardando il prodotto possiamo definirli anche viticoltori improvvisati?
Le prime  6.000 bottiglie sono andate a ruba nelle prime 5 ore di vendita. Prevedibile per l'importanza dei produttori-attori e per l'importante lancio pubbilicitario ma che cosa ne pensano gli operatori del settore? Ecco il parere, spietato come al solito, di Joe Bastianich, wine-maker ed esperto enogastronomico: si beve 2012 Rosé Château Miraval Côtes de Provence, al prezzo di $23,95.
Bottiglia: "il packaging è quello di una bottiglia di champagne, penso che un Rosato dovrebbe distinguersi da tutto il restoIn questo caso si presenta così diversa dalle aspettative per un Rosato che potrebbe rendere scettici sulla qualità. "
 
Sip: "è un vino molto carino! Il colore ha una specie di fluorescenza, rosa Hello Kitty — alcuni Rosati possono essere più ramati, ma questo è esteticamente molto bello. Arrivano al naso aromi di fragoline di bosco,  fragole o lamponi macerati , mentre al palato è leggermente acido, non in un modo cattivo, piacevole all'olfatto ma un pò ruvido al palato olfactories — rosa petali e zucchero pasticceria — ma un po' più ruvida al palato. E' un vino serio"
 
Con che cosa e dove dobbiamo berlo? «Sarebbe bello berlo ghiacciato, su una spiaggia della Riviera francese. Quindi sicuramente da bere all'aperto, con sole, a Malibu o in Francia. "Per quanto riguarda gli abbinamenti col cibo, mi piacerebbe con un tataki di tonno, o una tartare di salmone. E con qualcosa di piccante, forse wasabi. Ma se fossi in Francia anche solo un'insalata nizzarda."
 
Vale il prezzo? "Probabilmente si potrebbe trovare un Rosato migliore per 15 dollari ma tutto sommato il fattore sex-appeal e packaging coprono la differenza".
 
"Brad e Angelina sono veri vignaioli. Hanno assunto un vero e proprio wine-maker, hanno aspettato che il vino fosse buono, anche se, a mio parere, fare un Côtes de Provence rosato è un po' ovvio, ma cos'altro potevano fare, probabilmente è quello che bevono loro ma  anche i loro amici."
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo