cucina,ricette La Cucina Economica: C'è una drag queen ai fornelli

domenica 13 gennaio 2013

C'è una drag queen ai fornelli



Evita Bezuidenhout, la più famosa donna bianca d'Africa, credente nel forte potere della riconciliazione, della verità e dell'amore, ma anche dello zucchero, dei  carboidrati e dei grassi saturi. E’ una donna impegnata socialmente ma, come molte donne impegnate, riesce a fare

tante cose, le più diverse: dal mantenere intatta la sua manicure a cucinare con gioia e umorismo. Il suo credo è il cibo, ben cucinato, come ingrediente essenziale per la  pace nel mondo.
Evita non è altro che Pieter-Dirk Uys, che l’ha portata alla ribalta come ‘Tannie Evita’, una mondana Afrikaner. bianca,attivista politica, ex ambasciatrice di un paese immaginario , il suo nome le deriva da quello di Eva Perón.        

Ora esce il suo libro di ricette così, asserisce, il mio sarà il primo libro di cucina del Sud Africa sarà scritto da una drag queen! E come se non bastasse, la prefazione è stata scritta da una grande diva di tutti i tempi, Sophia Loren!

Ricco di ricette e di informazioni sul cibo del Sud Africa, ma a renderlo veramente speciale contribuiscono l’umorismo altamente irriverente e l’impertinenza.

La cucina economica ha provato i bobotie della riconciliazione


Ingredienti

6 albicocche disidratate
6 anelli di mela disidratata
1\2 tazza di uvetta
1 tazza di tè nero
2 grandi cipolle, pelate e affettate
1 tazza di succo d'arancia
2 cucchiai di curry in polvere
2 cucchiai di curcuma
1 kg di manzo tritato
pane raffermo tritato
3 cucchiai di aceto di vino
4 uova
1/2 tazza di latte
foglie di limone

Esecuzione
Immergere le albicocche, gli anelli di mela e l'uvetta nel tè fino ad ammorbidirsi. Scolare la frutta, e tagliare a pezzi.
Preriscaldare il forno a 180º. Ungere una pirofila.
Bollire le cipolle nel succo d'arancia fino a che saranno tenere. Scolare e soffriggere in olio d'oliva. Aggiungere il curry in polvere, la curcuma, la carne macinata, il pangrattato, l' aceto e la frutta ammorbidita. Salare e pepare.
Sbattere insieme le uova e il latte e versare sopra alla carne condita. Aggiungere pezzetti delle foglie di limone.
Cuocere il bobotie nel forno per 45 minuti. Servire ben caldo.

Pieter-Dirk Uys


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo