cucina,ricette La Cucina Economica: Rivoluzionari in macelleria

venerdì 29 marzo 2013

Rivoluzionari in macelleria



Ultima ora! Rivoluzionari compatti assediano le macellerie piemontesi pare che la causa scatenante della sommossa sia...

Si pensava che l'unico bovino rivoluzionario fosse la mascotte della maison cioccolatiera Milka, la pezzata bianco-lilla, allevata esclusivamente a fave di cacao.



Ma ecco che dall'ombra della Mole esce al contrattacco uno straordinario competitor , la Vicciola®, della Macelleria Pino, Razza Bovina Piemontese allevata a nocciole, esatto, proprio quelle con cui si fa anche la Nutella. Unicamente nocciole integre, snocciolate, di calibro 13/15, senza traccia di rottame, prodotto scaduto o scarti di lavorazione: le uniche in grado di trasmettere al meglio le nobili proprietà del frutto.
Grazie alla particolare dieta la carne della Vicciola presenta un'altissima concentrazione di proprietà nutritive e una quantità minima di sostanza grassa, un elevato tasso dei soli grassi monoinsaturi , un livello di colesterolo estremamente basso, valori addirittura inferiori a quelli del branzino selvatico.
Il risultato organolettico è sorprendente: un gusto dolce e delicato, una consistenza estremamente morbida ed una sensazione di estrema leggerezza.
Spalmabile!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo